giovedì 30 luglio 2015

Hey there

Ehii, mi chiamo Diletta, ho diciassette anni e sto per fare la quarta liceo negli Stati Uniti, a Wolfeboro in New Hampshire (East cost, sopra New York City). Premesso che non capisco niente di questo sito e quindi il blog per ora fa un po' pietà, l'ho creato proprio per raccontare il mio viaggio-della-vita, prima, durante e dopo.
Ho intitolato il blog così perché mia madre, durante un mio momento di sconforto totale della serie "ma chi mi ha fatto fare di andare un anno in mezzo agli orsi, ai cervi e alle foreste" mi aveva proprio detto che il mio viaggio era come un viaggio sulla luna, unico e pazzesco, foreste e bestie varie comprese. La mia hmum mi ha detto di non preoccuparmi, che un anno vola e che sono molto coraggiosa. Non penso che sarò contenta quando mi renderò conto al mio ritorno che un anno è volato davvero troppo in fretta.
Ho tante (forse troppe) aspettative e una delle paure è che vengano deluse.
Sono super contenta, gasatissima ma altrettanto piena di momenti grigi come dicono che sia giusto che sia. Mancano 24 giorni alla mia partenza e soprattutto ora alterno momenti in cui penso "voglio partire ora" e altri in cui "non voglio partire più". La mia paura più grande è quella di sentire troppo la mancanza delle persone che amo, ma so che quelle più importanti resteranno al mio fianco.                  
I miei amici di WEP, conosciuti all'Orientation e non solo condividono con me tutte queste cose e ora che qualcuno inizia a partire io incomincio a realizzare. Si, sono consapevole della mia decisione ma mi sembra una cosa così grande e incredibile che probabilmente realizzerò in aeroporto il 23 Agosto, l'avventura che sto  per vivere.
Sicuramente coglierò l'attimo e non dimenticherò mai dell'opportunità enorme che è e che sarà in tutte le sue sfumature.
Anche "solo" il clima sarà un' esperienza dentro l'esperienza: d'estate 30° e d'inverno (dicembre-aprile, è lungo si) -30°, non è nemmeno difficile da ricordare.
Arriverò tra i grattacieli di New York e mi trasferirò nei grattacieli di neve del New Hampshire, sarà bellissimo.